Benvenuto nel primo portale italiano dedicato alla mindfulness per l'ufficio.

Se senti che nel tuo ufficio, lo stress, la disorganizzazione e i conflitti coi colleghi stanno mettendo a rischio il tuo rendimento e la tua carriera, qui troverai le strategie mindfulness per superarli con la giusta serenità.

Accedi al report sui 7 errori da evitare nella mindfulness. 

Se vuoi praticare la meditazione mindfulness ma hai poco tempo libero, ti basterà evitare di fare questi 7 errori per ricavarne il massimo beneficio.

Come può aiutarti
Unstoppable Mindfulness?  

Sempre più persone provano la mindfulness come rimedio allo stress lavoro correlato, ma poi l’abbandonano perché non riescono a integrarla nella routine lavorativa.  

Su Unstoppable Mindfulness, invece, troverai suggerimenti e percorsi studiati appositamente per aiutarti a intregrare i benefici della meditazione coi tuoi ritmi quotidiani e le dinamiche lavorative. Potrai quindi scoprire modi nuovi e più sani di affrontare:  

ansia da scadenze
perdita di motivazione
riunioni e telefonate asfissianti
frustrazioni accumulate
conflitti coi colleghi.

Nella mindfulness non è richiesta l’adozione meccanica di tecniche standard, ma la scoperta di un modo nuovo di stare con se stessi e relazionarsi col mondo (e con “mondo” intendo anche i colleghi, i capi, i riporti, i fornitori, ecc.).  

Se senti che nel tuo ufficio, lo stress, la disorganizzazione e i conflitti coi colleghi stanno mettendo a rischio il tuo rendimento e la tua carriera, qui troverai materiali e spunti per imparare a gestirli. 

Lascia che mi presenti:

mi chiamo Riccardo D’Argento,

lavoro nel core-business di una multinazionale e se non fosse stato per l'incontro col buddhismo e la mindfulness, la mia vita sarebbe stata identica a quella di milioni di altri ragazzi in cerca di carriera dopo anni di studi.

Ero poco più che ventenne quando ho cominciato a seguire gli insegnamenti di Denys Rinpoche, maestro di una delle più antiche tradizioni di Buddhismo Tibetano e autore dell'Open Mindfulness Training (OMT). Insegnamenti che ho potuto integrare con quelli di Yangsi Kalu Rinpoche e incontrando maestri e monaci di altre tradizioni, tra cui Ajahn Amaro, Thich Nhat Hanh e S.S. il Dalai Lama

Un percorso ininterrotto fatto di studio e pratica del Dharma che mi ha portato a diventare istruttore di meditazione, coordinatore di un Sangha (comunità di praticanti di Dharma) e assistente di OMT. 

Nel 2017 inizio a dedicarmi al progetto Unstoppable Mindfulness e a marzo 2020, a pochi giorni dall’inizio del lockdown nazionale, inauguro Wake Up Mindful, il primo protocollo mindfulness totalmente online che mi porterà in due anni a condurre oltre 500 sessioni di meditazione in diretta streaming per aiutare professionisti di ogni tipo a iniziare al meglio la giornata.

Nel 2021 completo gli studi in Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze presso l'Università La Sapienza in collaborazione col Center for Mindfulness dell’Università di San Diego, ricevendo infine l'accreditamento come istruttore certificato del protocollo MBSR.

Tante occasioni per praticare assieme

NIGHT/INSIGHT

Appuntamenti serali aperti a tutti in cui scoprire e approfondire i benefici della mindfulness attraverso l'esperienza diretta e l'ascolto consapevole.

WUM

Wake Up Mindful

L'unico corso in Italia completamente in diretta streaming orientato all’apprendimento e al consolidamento di una nuova abitudine: meditare ogni mattina.

WUM

Protocollo MBSR

Il percorso "madre" della mindfulness così come è stato strutturato da Jon Kabat-Zinn. Insegnato e praticato da istruttori accreditati a livello internazionale. 

Testimonianze

Unstoppable Mindfulness è un percorso agile, anche se impegnativo come tutti i percorsi di consapevolezza. E' ricco di adattamenti al mondo dell'ufficio. Lo consiglio a chi si trova a vivere in questo tipo di realtà "da scrivania", spesso ostile dal punto di vista interpersonale, comunque stressante.

La guida di Riccardo è preziosa. Si pone più come un compagno di cammino che come un istruttore.

Antonella L.

Cominciare questo percorso con Riccardo è stata una gran fortuna date le sue conoscenze di mindfulness combinate con la sua personalità.

La meditazione praticata con lui ha apportato una dimensione bellissima alle mie giornate, facendo sì che possa accogliere il presente, i miei pensieri ed emozioni come sono e come vengono senza giudizio.

Marisol G.

Il percorso Unstoppable Mindfulness mi ha aiutato a portare cura ed attenzione alle sensazioni, anche inconsapevoli, e a viverle con maggiore presenza.

Tra gli aspetti positivi del corso, quello più efficace è sicuramente l'applicazione delle tecniche di consapevolezza in relazione agli eventi della realtà lavorativa.

Angela T.

La pratica mattutina é una piccola oasi di pace dove raccogliersi e che predispone ad affrontare il caos della quotidianità con maggiore presenza e consapevolezza. 

Riccardo é accogliente, caloroso, con una presenza attenta ma mai invadente... il gruppo una preziosa esperienza di condivisione... sicuramente da provare... poi non si lascia più.

Stefania F.

La mia esperienza con questo percorso è più che positiva: il contatto con le mie sensazioni e la connessione con me stessa mi ha fatto scoprire la profondità e pace interiore che credevo di non possedere.

Sara T.

È una pratica fondamentale che ti aiuta ad ottenere una conoscenza di te stesso e delle tue emozioni, donando leggerezza a un quotidiano assai pesante, che affronti con serenità.

Luigia C.

Trasforma il tuo rapporto col lavoro.

Grazie ad Unstoppable Mindfulness puoi liberarti da quello stress che ti tormenta ogni giorno nel tuo lavoro.

Perché può aiutarti:

Se senti che l’ansia ti sta logorando anche al di fuori delle ore trascorse in azienda.
Se credi che il lavoro non debba essere per forza solo sacrificio e lotta per il potere.
Se pensi che spetti a te guidare il cambiamento che desideri e che sia una perdita di tempo aspettare che siano gli altri a compierlo per noi.
Se sei pronta/o ad apprendere una nuova abitudine scientificamente più salutare.

Non fa per te:

Se credi che basti ascoltare distrattamente le meditazioni guidate mentre guidi o prepari la cena.
Se non hai voglia di metterti in gioco, aprendoti a una nuova versione di te.

Se hai paura del cambiamento e non hai voglia di apprendere nuove routine.
Se cerchi cose esotiche o magiche che risolvano in poche ore i tuoi problemi.

Dal blog di Unstoppable Mindfulness

Mindfulness, l'arte di "staccare"

La lettura di questo articolo non sarà facile come pensi. Nel tempo che ci impiegherai, verrai interrotto almeno un paio di volte: una per dare un’occhiata al tuo smartphone e un’altra perché rapito da qualche pensiero. E’ il nostro modo abituale di funzionare: saltare continuamente da una distrazione all'altra.

Perché spesso i corsi di miglioramento personale falliscono?

Sono così tanti i testi e i corsi proposti per migliorare la produttività nel lavoro e la qualità della vita, che è quasi impossibile non cadere nella sana tentazione di provare a seguirne qualcuno.
Eppure molto spesso qualcosa va storto.

Accedi al report sui 7 errori da evitare nella mindfulness. 

Se vuoi praticare la meditazione mindfulness ma hai poco tempo libero, ti basterà evitare di fare questi 7 errori per ricavarne il massimo beneficio.

ABOUT

INFO

CONTACT

London Street, London,
EC1 5TQ, UK

QUILL

Diam tempus conubia sociosqu a turpis dolor viva mus lorem venenatis arcu nisl et placerat esti him enaeos litora imperdiet dolar quin.

© Copyright Your Company.  All Rights Reserved

Love what you see?

Sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes nascetur ridiculus mus nulla vitae elit libero a pharetra augue. Fusce dapibus tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh ut fermentum massa justo sit amet risus. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit.

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close

My "10 step road to success" free guide

Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Nullam id dolor id nibh ultricies vehicula ut id elit. Maecenas faucibus mollis interdum. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh.

Close